gototopgototop

Menu Principale

Sei il visitatore n°

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi180
mod_vvisit_counterIeri114
mod_vvisit_counterQuesto mese1076
mod_vvisit_counterTotale411735

Online: 5
Oggi: 06 Dic 2019

In evidenza...

Salsiccetta secca piccante al finocchio
salsiccia_finocchioSi ottiene con tagli di prima e seconda scelta come rifilatura di spalla e di prosciutto, si aggiunge una piccola percentuale di grasso duro, si prepara con una macina media e si condisce il tutto con aglio pepe peperoncino a pezzi, vino bianco secco, semi di finocchio, si insacca in budello naturale di maiale e si fa una legatura media ottenendo così una salsiccia di circa 10 – 12 cm.
Leggi tutto...
1) Costituzione de " I Bagordi" e la Scaciata
La "Scaciata"

Immagine-003

Venerdì 25/01/2008 con l'occasione della "Scaciata", viene costituito ufficialmente il gruppo dei degustatori denominato "I BAGORDI". Questo gruppo, di fatto già esistente da molto tempo, ha come scopo l'assaggio ed il conseguente giudizio di tutti i prodotti fatti dall' "Antica Salumeria" e dai componenti stessi del gruppo, nonchè la selezione di ottimi punti di ristoro in giro per l'Italia.

Il menù era : cacio sotto vinaccia, salsiccette di prosciutto, mazzi grassi, guanciale alla brace.

Il cacio era straordinario, non particolarmente stagionato, con un aroma ed un gusto intenso di vinaccia.

I mazzi e le salsiccette erano il perfetto abbinamento al cacio, ed il guanciale alla brace sopra una fetta di pane bruscato è stato la giusta conclusione ad una cena proprio da "Bagordi".

Tutti i prodotti sottoposti ad esame hanno passato a pieni voti il giudizio dei "Bagordi", che pienamente soddisfatti decidono immediatamente il menù del prossimo incontro: cinghiale e cacciagione.

Un ringraziamento va fatto al "Socero" che ha offerto gentilmente il vino (tanto vino) ed il locale.