gototopgototop

Menu Principale

Sei il visitatore n°

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi221
mod_vvisit_counterIeri290
mod_vvisit_counterQuesto mese5222
mod_vvisit_counterTotale379304

Online: 5
Oggi: 24 Giu 2019
Prodotti freschi


Pancetta
pancettaOttenuta dalla pancia del maiale ( cioè la parte centrale del grasso di copertura della mezzana che va dallo sterno sino al linguine del maiale), abbastanza grassa ma estremamente saporita.
Leggi tutto...
 
Lombata
lombataLa classica lombata è la parte finale della colonna vertebrale, inizia dove incomincia il filetto e finisce dove e attaccato il prosciutto.

Ottima da fare ai ferri, gustosa e saporita, meglio ancora se aromatizzata con un po' di finocchiella.

 
Fettine di prosciutto
fettine_prosciuttoSi ottengono dalla coscia posteriore del maiale opportunamente disossata e rifilata, e uno dei tagli migliori e più gustosi del maiale. La carne risulta essere tenera e saporita, la parte grassa è ben distinta dalla parte magra e quindi, se eccessiva, può essere tolta.
Leggi tutto...
 
Cotechino
cotechinoOttenuto dalla macina di cotiche di maiale , grasso duro e parti magre nella stessa percentuale. Il tutto e speziato con sale,aglio, pepe e vino liquoroso, insaccato in budello dritto di maiale e legato facendo pezzature delle dimensioni di 20 25 centimetri e di circa 400 -600 grammi di peso.
Leggi tutto...
 
Coppa
coppaSi prepara con la testa del maiale le orecchie la lingua le cotiche, e altre parti di terza scelta. Si mette tutto a cuocere in una capiente caldaia, tenendo ben presente i differenti tempi di cottura delle parti utilizzate, durante la cottura si aggiungono aromi come ad esempio lauro ecc
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3